Vai ai contenuti

Contesti consueti insolite realtà - Act 1

Alessandra Nardon
Salta menù
Scrivere, leggere, fare teatro
Salta menù
Alessandra Nardon
Scrivere, leggere, fare teatro

Contesti consueti insolite realtà


Contesti consueti insolite realtà
Ed. Versi, 2026


 
Questo libro presenta situazioni ordinarie in cui molti si possono ritrovare. Lo stile è ironico e leggero ma non banale perché i temi proposti si prestano a riflessioni sul nostro modo di vivere e sulla realtà che ci circonda.

I filo conduttore è quel tanto di imprevedibilità e di stupore che la vita offre nelle sue manifestazioni più consuete considerate ordinarie ma che, pur nella loro normalità, sono il tessuto della nostra esperienza. Atti spontanei, circostanze in cui ci troviamo nostro malgrado o che deliberatamente creiamo, piccole cose trattate in maniera ironica e divertente.
Il doppio titolo messo alla fine crea un effetto sorpresa e dà il senso alla narrazione. L’ultima è una sonettessa per la sua indole giocosa e, a  differenza delle altre, ha il titolo all’inizio.
Quasi tutte le poesie hanno la versione in forma di racconto sullo stesso argomento.


Torna ai contenuti